18 July 2012

choosing the right earring


Gli orecchini, tra i vari accessori, sono quelli che danno più carattere al look. Definiscono, nel bene o nel male, la cornice del nostro viso. Per questo motivo è importante saper scegliere il modello adatto al proprio ovale. Come?  Nel rispondere a questa domanda intendo servirmi di alcuni preziosi consigli che ho avuto modo di apprendere (e di testare personalmente) da Stefania Fornoni, Titolare di Lookbeautiful Consulenza d'Immagine e Personal Shopping (di cui vi ho già parlato, A lezione da Stefania Fornoni).

Tips.
1) Primo step: guardarsi allo specchio e studiare la forma del viso.
2) Se si ha un ovale del viso tondo, occorre puntare su un modello che sfini i lineamenti: 
è consigliabile un orecchino dalla forma allungata e lineare.
3) Se si ha un ovale del viso lungo, occorre puntare su un modello che ristabilisca le proporzioni:  un orecchino dalla forma importante, magari geometrica, è l'ideale. Attenzione a non optare per un orecchino troppo lungo. In questo caso il limite massimo è dato dall'altezza della mandibola.
4) Se si ha un ovale del viso squadrato, meglio puntare su un modello a lobo, magari arricchito da una pietra delicata e colorata.
5) Se si ha un ovale del viso caratterizzato da zigomi pronunciati: consiglierei un modello pendente,
dall forma tondeggiante tale da riempire quell'idea di vuoto all'altezza della mandibola.

A seguire alcune immagini dei modelli che più si sono distinti lungo le passerelle, unitamente ad altri che ho amato da subito, quelli vintage in modo particolare. Take a look! 

Earrings are, among all accessories, the ones that give more character to the look. Define the frame of our face. For this reason is very important choosing the model most suitable for your face. How? I'll share with you some advice that I got during an amazing lesson of Stefania Fornoni, owner of Lookbeautiful Image Consulting and Personal Shopping (of which I have already spoken, A lesson with Stefania Fornoni).
Tips.
- First, look at you in the mirror and study the shape of the face.
- If you have a round face: use long and linear earrings.
- If you have a long face: big geometric earrings are perfect.
- If you hace a square face: use a not pending earring.
Here for you some of my favorite models of earrings for this Summer 2012.
Enjoy!!  







13 July 2012

wearing fashion stripes

Image from from Refinery29

Fashion stripes: un trend che si ripete puntuale, ogni anno, all'arrivo dell'Estate. Sarà per quel quid così navy style, o per quell'allure parisienne ...  Sta di fatto che le righe tornano, sempre!
Per questa Summer season, in modo particolare, i designers ce ne propongono numerose varianti,  nel colore e nella tipologia: sottili, larghe, orizzontali, verticali, oblique.
Qui per voi  pochi personalissimi consigli su come meglio scegliere la riga più adatta alla propria fisicità.


Essentiel
My tips.
1) Le righe orizzontali allargano la figura, di tutte! Per cui, se si appartiene alla tipologia delle donne burrose, meglio evitare di indossarle. Questo non significa dovervi rinunciare. Basta scegliere quelle verticali, e il gioco è fatto. Anche quelle oblique vanno benissimo.
2) Se, invece, si appartiene alla tipologia delle skinnypuntare sulle tradizionalissime righe orizzontali, meglio ancora se larghe e super colorate.
3) Attenzione agli accessori: quando si indossa un capo a righe è molto importante conservare un certo equilibrio generale nell'outfit. Per cui occhio a non esagerare! Siamo donne, non zebre ;-)
4) Mixare le righe con attenzione: è possibile abbinare, in un medesimo outfit, più capi a righe (io ne consiglio massimo 2) ma occorre assicurarsi che le righe siano di stili differenti  (se uguali, infatti, si rischia di sortire l'effetto "pigiama"!).
5) Per quanto riguarda i costumi da mare, invece, non mi sento di suggerire restrizioni.  In questo caso, infatti, conta più il modello (bikini/intero) che la tipologia della riga.

A seguire alcuni immagini che bene danno l'idea di come indossare le stripes! Enjoy!!

Today I wanna talk with you about the right way to wear stripes. It's not so easy, as you probably immagine, because in this case is very important taking care of all the details of an outfit, of the accessories in special way.
The most important rule: choosing the kind of stripes suitable for your body. 
For example, if you are curves women it's better wearing vertical or oblique stripes 
(and avoiding the horizontal).
Here for you some examples. Enjoy!!

from the catwalk - DKNY, Rebecca Taylor, Marc by Marc Jacobs, Etro
Les Copains