13 July 2012

wearing fashion stripes

Image from from Refinery29

Fashion stripes: un trend che si ripete puntuale, ogni anno, all'arrivo dell'Estate. Sarà per quel quid così navy style, o per quell'allure parisienne ...  Sta di fatto che le righe tornano, sempre!
Per questa Summer season, in modo particolare, i designers ce ne propongono numerose varianti,  nel colore e nella tipologia: sottili, larghe, orizzontali, verticali, oblique.
Qui per voi  pochi personalissimi consigli su come meglio scegliere la riga più adatta alla propria fisicità.


Essentiel
My tips.
1) Le righe orizzontali allargano la figura, di tutte! Per cui, se si appartiene alla tipologia delle donne burrose, meglio evitare di indossarle. Questo non significa dovervi rinunciare. Basta scegliere quelle verticali, e il gioco è fatto. Anche quelle oblique vanno benissimo.
2) Se, invece, si appartiene alla tipologia delle skinnypuntare sulle tradizionalissime righe orizzontali, meglio ancora se larghe e super colorate.
3) Attenzione agli accessori: quando si indossa un capo a righe è molto importante conservare un certo equilibrio generale nell'outfit. Per cui occhio a non esagerare! Siamo donne, non zebre ;-)
4) Mixare le righe con attenzione: è possibile abbinare, in un medesimo outfit, più capi a righe (io ne consiglio massimo 2) ma occorre assicurarsi che le righe siano di stili differenti  (se uguali, infatti, si rischia di sortire l'effetto "pigiama"!).
5) Per quanto riguarda i costumi da mare, invece, non mi sento di suggerire restrizioni.  In questo caso, infatti, conta più il modello (bikini/intero) che la tipologia della riga.

A seguire alcuni immagini che bene danno l'idea di come indossare le stripes! Enjoy!!

Today I wanna talk with you about the right way to wear stripes. It's not so easy, as you probably immagine, because in this case is very important taking care of all the details of an outfit, of the accessories in special way.
The most important rule: choosing the kind of stripes suitable for your body. 
For example, if you are curves women it's better wearing vertical or oblique stripes 
(and avoiding the horizontal).
Here for you some examples. Enjoy!!

from the catwalk - DKNY, Rebecca Taylor, Marc by Marc Jacobs, Etro
Les Copains


2 comments: