20 June 2012

the long skirt

(All photo, copyrighted by their respective authors, are taken from the web)
Altro must have della S/S 2012? La gonna lunga. Un vero passepartout, adattabile ad ogni tipo di fisicità e di occasione d'uso: che la si indossi con high-heels o con semplici sandali alla schiava, che la si porti con una camicetta, con una maglia o una t-shirt, che la si abbini ad una cardingan lungo od ad un giacchino corto in jeans, l'effetto di una long skirt è sempre impeccabile!  Questo capo infatti, nelle sue molteplici varianti  (plissettata, corta davanti e lunga dietro, trasparentissima con un interno minigonna a vista), ben si presta a scivolare sulla nostra silhouette. Perfetta per il giorno, elegante per la seraUna semplice long skirt è garanzia di un allure che non si può non notare.




8 comments:

  1. Per anni l'ho odiata perché mia madre mi ossessionava su quanto fossero più fini ed eleganti le gonne lunghe, mentre io le consideravo da babbiona.
    Adesso - potere della moda - mi piacciono molto soprattutto quelle in chiffon plissé. Anche se secondo me non sono semplicissime da portare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti capisco benissimo!
      Anche io, mooooolto tempo fa, trovavo questo capo poco fascinoso...
      Poi me ne sono innamorata.
      Le adoro tutte! Se ne trovano di così tanti tipi che sono certa prima o poi troverai quella più adatta a te che sentirai super easy da indossare.
      Un baxxxx

      Delete
  2. non sono un capo che si possono permettere tutti ma ci son delle persone che le indossano davvero bene :)
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com
    cosa è per te la moda?? voglio raccogliere i tutti i vostri pareri... vieni a scriverlo nel mio ultimo ispiration post!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo! Ogni capo rende di più su una certa figura piuttosto che su un'altra, ma di long skirts ce ne sono così tante, ed i modelli sono così vari e fantasiosi, da ben cadere su molti fisici.
      Credo che, come per ogni pezzo del nostro armadio, occorra non semplicemente il fisico ma soprattutto la capacità di indossarlo, con charme e disinvoltura.
      Kiss

      Delete
  3. Love them! Great Pics!
    http://robertascoolestplaces.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  4. Gorgeous Pictures, and bought one 3 weeks ago! glad I am 'on-trend!'

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sooooo "on trend"!
      Kiss & enjoy your new long skirt :-)

      Delete